Scroll

DECRETO RILANCIO

 SUPER BONUS 110%

 

 

Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Superbonus (Sismabonus + Ecobonus): una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o abitazioni singole. La detrazione fiscale del 110% vale per i lavori effettuati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 .

 

PRATICHE EDILIZIE :

Sopralluogo preliminare per controllare la regolarità urbanistica del tuo immobile e valutare l’accesso al Bonus con le lavorazioni richieste.

 

Pratica Edilizia Comunale

 

Direzione Lavori

 

Asseverazioni Cessione del Credito

 

Imprese qualificate

 

I NOSTRI SERVIZI

PREVISIONE ENERGETICA :

Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla G alla E), anche congiuntamente ad altri interventi di efficientamento energetico, all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Se questo “salto” di 2 classi non è possibile, bisogna comunque ottenere il passaggio alla classe energetica più alta, quindi per chi si trova nella classe energetica “A3” il superbonus viene riconosciuto con il passaggio alla “A4”. Il passaggio di classe va dimostrato con l’attestato di prestazione energetica (A.P.E.), ante e post intervento.

 

 

 

MODALITA’ :

1- PAGO E DETRAGGO

Paghi le fatture emesse dai fornitori con l’apposito bonifico parlante, compili ed invii la comunicazione all’ENEA.
In 5 anni ti verrà restituito il 110% delle spese sostenute come detrazione fiscale

2- SCONTO IN FATTURA

Ricerca delle imprese che effettuano lo sconto in fattura. Non pagherai nulla come saldo fattura e il tuo credito fiscale sarà ceduto al fornitore che lo userà come credito d’imposta.

3- CESSIONE DEL CREDITO

Attraverso Istituti di  Credito, banche, finanziarie.

 

 

INTERVENTI TRAINANTI INTERVENTI TRAINATI

Tabella riassuntiva degli interventi Trainanti e dei loro massimali di spesa

TABELLA RIASSUNTIVA (Logicalsoft)